Automazioni per cancelli scorrevoli

Categoria Automazioni
Richiedi Informazioni

Automazioni per cancelli scorrevoli con anta singola fino a 3500 kg di peso e fino a 23 m di lunghezza.

FAAC ha la più vasta gamma di motoriduttori oleodinamici ed elettromeccanici per cancelli scorrevoli. Con un cancello automatico tutto diventa più facile, più naturale, più immediato e la massima sicurezza risponde subito ad ogni tuo personale comando. Nessun più disagio nel dover scendere dall’auto quando piove o fa freddo o di sforzarti col solo pensiero di aprire ante spesso pesanti.

Tanti tipi di soluzioni... ma una sola è quella ideale per te...
I sistemi di automazione possono essere integrati sia per i nuovi contesti che per gli ambienti in ristrutturazione dove spesso mancano le dovute predisposizioni. Scegliendo la soluzione più adatta, con un nostro consulente potrai automatizzare il tuo cancello senza dover far eseguire complicate modifiche strutturali. Il Risultato? Rivalutazione totale del contesto in cui viene installata l’automazione, ottime performance dell’impianto ed il massimo del confort domestico ed aziendale.
I cancelli scorrevoli sono costituiti da un'unica anta che possono scorrere a destra o a sinistra del vano esistente. Sono posizionati su di un binario che è dotato di cremagliera di traino il quale poggia sul pignone del motoriduttore. L'anta per muoversi adeguatamente, necessita di ruote a gola carrellate a doppio cuscinetto auto lubrificato. In genere quando si tratta di ingressi molto grandi, in luoghi in cui le aree sono molto estese si consiglia l'installazione di un cancello scorrevole invece che a battente. La prima cosa da considerare nel momento in cui si deve scegliere l'impianto è il peso della struttura e la frequenza di utilizzo.

L'anta mobile deve essere protetta con pannelli o dotata di reti anti-cesoiamento per evitare l'intrusione di parti del corpo come le mani o le braccia.

E' prevista come obbligatoria una costa pneumatica antischiacciamento. Si tratta di una barriera di gomma installata sulla battuta del cancello che serve a bloccare il cancello. Il dispositivo di sicurezza è dotato di 2 micro che rileva la pressione dell'aria e quindi interviene con l'arresto immediato dell'anta.

Scarica i documenti

Scheda tecnica
GAMMA_SCORREVOLI.pdf