Automazioni per ante e battenti

Categoria Automazioni
Richiedi Informazioni

Gamma di attuatori oleodinamici ed elettromeccanici per cancelli a battenti

Il Comfort è completamente automatico

Battente esterno

Le ante del cancello ruotano sui perni laterali, aprendosi verso l'interno della proprietà. Il cancello a battente può avere una o due ante.

Battente interrato

Quando bisogna tutelare l'impatto visivo, si può adottare una soluzione invisibile. L'anta ruota sul perno fissato all'automazione interrata.

FAAC possiede la più vasta gamma di attuatori oleodinamici ed elettromeccanici per cancelli a battenti. Sembra strano ma con un cancello automatico tutto diventa più facile, più naturale, più immediato e la massima sicurezza risponde subito ad ogni tuo personale comando. Nessun più disagio nel dover scendere dall'auto quando piove o fa freddo o di sforzarti col solo pensiero di aprire ante spesso pesanti.

I sistemi di automazione possono essere integrati sia per i nuovi contesti che per gli ambienti in ristrutturazione

Prima di scegliere, devi sapere che...?

I cancelli ad ante battenti possono essere concepiti ad una o due ante. Di solito l'apertura avviene all'interno di una proprietà che richiede uno spazio di utilizzo abbastanza ampio. Nel caso in cui il tuo cancello è personalizzato, molto bello esteticamente tanto da rappresentare la tua personalità, è molto importante valutare la possibilità di realizzare un'automazione interrata a pavimento, praticamente invisibile (FAAC 750) l'unica che ti ribalta le ante anche fino a 180 gradi!

Per poter scegliere l'automazione più adatta alla tua abitazione è necessario conoscere le dimensioni e il peso delle ante. In genere si utilizzano le normali cerniere a 3 ali, ma ti consigliamo di implementare i cardini con cuscinetti conici auto lubrificati i quali non subiscono le dilatazioni ed i restringimenti a causa del freddo o del caldo, evitando quindi in anticipo la conseguente lacerazione della cerniera tradizionale.

Il tuo cancello resterà sempre in asse, ridurrai i costi di manutenzione e cosa più importante avrai una meccanica a 5 stelle che non metterà mai a rischio l'utilizzo dell'impianto.

Un altro aspetto importante è quello di verificare se sono presenti pilastri che possono ridurre lo spazio di manovra, per cui valuta se realizzarlo ad una sola anta oppure a due.

Se sceglierai di realizzarlo scorrevole, considera i costi edili per implementare la trave di traino e l'applicazione indispensabile per la gabbia anticonvogliamento posteriore, l'unica che ti offre una sicurezza totale per evitare uno schiacciamento in fase di apertura.

Scarica i documenti

Scheda tecnica
GAMMA_BATTENTI.pdf